UFFICIALE - Il Foggia prende Gallon e si riprende i Satanelli

La società di patron Felleca ottiene dal "vecchio" Foggia Calcio l'utilizzo del mitico stemma ideato nel 1990 da Savino Russo
07.08.2019 00:01 di Antonello Abbattista   Vedi letture
Mattia Gallon
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com
Mattia Gallon

Mattia Gallon è il quarto colpo ufficiale del Calcio Foggia 1920. In attesa di presentare alla stampa tra poche ore il nuovo tecnico Amantino Mancini assieme ai nuovi difensori Maccarrone e Notaristefano, l'esterno Di Jenno, il centrocampista Salvi e l'attaccante Dell'Agnello nonché il possibile ritorno di Greco, i Satanelli si assicurano le prestazioni dell'attaccante proveniente dall'Az Picerno. Nella passata stagione, Gallon ha giocato prima a Castrovillari e poi in Basilicata, sempre in D, mettendo assieme undici presenze con ciascuna delle due squadre e due gol con entrambe le compagini. Altro calciatore di categoria che, dopo essere cresciuto nel Cagliari con cui ha esordito in A nel 2009/2010, ha giocato con Treviso e Savona in C2, Nuorese in Eccellenza, Olbia, Hinterreggio, Marsala, Siracusa, Sicula Leonzio e Gela in Serie D per un totale di 151 presenze e 40 gol.

Intanto in serata è arrivata l'ufficialità di un'altra notizia attesa dai tifosi rossoneri: anche per la prossima stagione lo stemma del Foggia sarà quello dei Satanelli. Lo ha comunicato la società di patron Felleca attraverso la propria pagina Facebook.