UFFICIALE - Terzo colpo per il Foggia in pochi giorni

21.09.2019 12:39 di Antonello Abbattista   Vedi letture
Matteo Gerbaudo
Matteo Gerbaudo

Il Foggia fa sul serio: dopo gli arrivi di Samuele Guddo tra i pali e dell'esterno di centrocampo Youssef Sadek, la società rossonera ufficializza l'arrivo di Matteo Gerbaudo, centrocampista classe 1995, reduce dalla vittoria del campionato di Serie D con la casacca dell'Avellino con cui è sceso in campo 34 volte mettendo a segno due reti. Cresciuto nella Juventus con la cui Primavera ha collezionato 31 presenze e undici gol tra il 2012 e il 2014, ha esordito in B nella stagione 2014/2015 timbrando tre presenze con il Vicenza prima di passare alla Spal in C con cui colleziona altre sette presenze. Passa poi alla Carrarese, al Pordenone e al Cuneo dove, in tre stagioni di Serie C, mette insieme un totale di 52 presenze e due reti. Nella passata stagione l'avventura in Irpinia con cui vince il girone il girone G e lo scudetto di categoria. Salgono così a 9 i calciatori della rosa del Foggia ad aver vinto lo scorso torneo di Serie D: Gentile, Anelli, Di Jenno e Buono con il Como, Viscomi, Campagna e Tortori con il Cesena e Iadaresta con il Bari. Segno evidente che patron Felleca vuole puntare alla vittoria del campionato senza mezzi termini.

Intanto, nelle scorse ore, il Foggia ha ufficializzato l'arrivo dell'under Sadek, ala destra classe 1999, nella passata stagione alla Sanremese con cui ha collezionato 25 presenze in Serie D dopo essere cresciuto nel Virtus Entella. Guddo, estremo difensore under classe 1999 cresciuto nel Palermo, dopo un fugace avvio di stagione con la Nocerina con cui ha solo fatto una panchina in Coppa contro il Nola, è reduce da una stagione, la scorsa, al Latina in Serie D dove ha collezionato 19 presenze subendo 21 gol. 

Sofiane Kadi, dopo aver chiuso la sua brevissima esperienza rossonera, si è accasato al Muravera, squadra sarda di Serie D.