Qui Empoli: Vivarini alle prese con le squalifiche e...le Nazionali

Ben sei i calciatori convocati
 di Alessandro Tosques Twitter:   articolo letto 691 volte
Vincenzo Vivarini
© foto di Federico Gaetano
Vincenzo Vivarini

Sarà una settimana senz'altro complicata per Vincenzo Vivarini, in vista della sfida interna con il Foggia di domenica pomeriggio. Il tecnico dell'Empoli dovrà infatti rinunciare a diverse pedine fondamentali a causa degli impegni delle Nazionali. L'ultimo, in ordine di tempo, è Ismael Bennacer, centrocampista algerino convocato dal ct della sua nazionale in vista della trasferta in Camerun, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. 

Bennacer si aggiunge al croato Simic (con l'Under 21), a Veseli (con la nazionale albanese sfiderà l'Italia lunedì 9 ottobre), a Jakupovic (impegnato con l'Austria under 21) e al giovane Picchi, impegnato con l'Italia Under 20 nel Torneo "8 Nazioni". Anche il bosniaco Krunic sarà impegnato con la sua Nazionale, ma il centrocampista sarebbe stato comunque indisponibile a causa delle due giornate di squalifica comminategli dal Giudice sportivo in seguito all'espulsione rimediata sabato scorso. 

Unica nota positiva per Vivarini sono i recuperi di Pasqual e Piu. Il giovane attaccante potrà essere utilizzato a gara in corso, mentre l'ex viola tornerà a presidiare la corsia sinistra. Per la gara contro i rossoneri si va verso la conferma del 3-5-2 con l'impiego di Di Lorenzo sul centrodestra in difesa, il rilancio di Lollo a centrocampo. In avanti si punta tutto sulla temibile coppia Caputo-Donnarumma.