Derby, il Sindaco di Bari Decaro annuncia: "Via libera ai tifosi foggiani"

Al "San Nicola" domenica alle 12:30 potranno accedere 1300 supporters dauni muniti di tessera del tifoso
 di Antonello Abbattista  articolo letto 703 volte
Fonte: tuttobari.com
Il San Nicola di Bari
© foto di Ivan Cardia
Il San Nicola di Bari

Il lieto fine. Come richiesto da più parti, i tifosi rossoneri del Foggia potranno assistere domenica prossima all'attesissimo derby contro il Bari, in programma all'ora di pranzo allo stadio 'San Nicola': “Lancio un messaggio ai tifosi. E’ un derby importante – le parole del sindaco barese, Antonio Decaro a EPolis Bari – tra due città pugliesi. Siamo entrambe in Serie B ed è già un fatto importante. C’è un’apertura di credito da parte della Prefettura, delle forze dell’ordine nei confronti dei tifosi delle due squadre. Alla fine si è deciso che potranno assistere alla partita anche i tifosi del Foggia”.

L'augurio: “Chiediamo a tutti di vivere una bella giornata di sport e di non tradire la fiducia che è stata data. L’auspicio è che allo stadio vengano anche i bambini e le famiglie e che si possa vivere una bella giornata indipendentemente da come finirà”.

La notizia era nell'aria da qualche ora: la Questura di Bari, dopo l'incontro che si è tenuto questa mattina, ha deciso di revocare il divieto di trasferta ai tifosi del Foggia in vista del derby del San Nicola. I supporters rossoneri potranno assistere al match nel settore ospiti, la cui capienza è di 1290 posti. Potranno acquistare il biglietto solo quei tifosi dauni muniti di tessera del tifoso.