Supercoppa Lega Pro, si parte con Cremonese-Venezia

 di Alessandro Tosques Twitter:   articolo letto 118 volte
Supercoppa Lega Pro, si parte con Cremonese-Venezia

Saranno Cremonese e Venezia le protagoniste del primo incontro del minitorneo che assegnerà la supercoppa di Lega Pro, trofeo che coinvolge le squadre vincitrici dei tre gironi di Lega Pro. La gara è in programma sabato 13 maggio alle ore 16.30 allo stadio 'Zini' di Cremona. 

Il Foggia scenderà in campo sabato 20 e sabato 27 maggio, ma per conoscere l'ordine delle due gare, bisogna attendere l'esito della prima giornata. Se la Cremonese vincerà, allora i rossoneri giocheranno con il Venezia al 'Penzo', In caso di pareggio o vittoria della squadra di Pippo Inzaghi, sarà la Cremonese il primo avversario dei satanelli, con gara che si giocherebbe allo 'Zaccheria'. 

REGOLAMENTO - Si disputeranno tre gare da 90', con tre punti assegnati alla vittoria e uno in caso di pareggio. Vince il torneo la squadra che avrà ottenuto più punti. In caso di parità di punteggio si rispetteranno altri criteri quali la differenza reti, il maggior numero di reti segnate e il maggior numero di reti segnate in trasferta (tutti e tre i criteri riguardano la regular season) e infine il sorteggio.