UFFICIALE - Foggia: colpo El Ouazni in attacco

Finalmente i rossoneri riescono ad aggiudicarsi una prima punta sul mercato dopo un mese e mezzo di trattative saltate o a vuoto
18.01.2020 13:47 di Antonello Abbattista   Vedi letture
El Ouazni
© foto di Federico Gaetano
El Ouazni

Il Foggia riesce finalmente a piazzare il tanto atteso colpo in attacco. Dalla Cavese, Serie C, arriva Badr Eddin El Ouazni, centravanti classe 1991 di origini marocchine ma italiano a tutti gli effetti essendo nato a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta. Per lui, in questa prima parte di stagione, 14 presenze e nessuna rete con la casacca dei "blufoncè" ma anche due reti messe a segno in Coppa Italia Tim contro la Triestina ad agosto e contro l'Avellino in Coppa Italia di Serie C a novembre.

Fisicamente prestante, El Ouazni ha raccolto i maggiori successi personali con la casacca dell'Ercolanese: 24 gol il 27 presenze in Eccellenza 2015/2016 e 21 gol in 26 presenze in Serie D 2017/2018. In carriera ha vestito le casacche di Forza e Coraggio Benevento, Real Volturno (dieci gol in dieci apparizioni in Eccellenza, ndr), Ctl Campania, Taranto, Arzanese, Rieti, Gelbison, Marcianise e Juve Stabia. Con le "vespe" ha segnato 6 gol in 27 presenze nella passata stagione in Serie C. El Ouazni conosce già la Capitanata: da dicembre 2013 a maggio 2014 ha giocato nel San Severo, in Serie D, mettendo però a segno una sola rete in 14 partite giocate con in giallogranata.